top of page

LA STORIA

Mary Pozza, pittrice portogruarese, manifesta fin da giovane il desiderio di esprimere le proprie emozioni attraverso le immagini di un mondo fantastico e colorato. Una passione che è cresciuta nel tempo ed è maturata in uno stile pittorico originale e del tutto personale.

Grazie alla frequentazione di diversi corsi di pittura e d'arte, Mary ha fatto sue diverse tecniche di pittura, che di seguito ha perfezionato ed adattato alla forma più espressiva che le è più congeniale.

I suoi quadri sono contraddistinti da evidenti pennellate pastose e dai toni di colori brillanti; i soggetti preferiti sono alberi e donne che prendono vita su fondali di paesaggi che provengono da una natura surreale ed onirica, dando vita ad una interpretazione personale dell'espressione artistica.

Mary, collabora a CORSI di pittura e LABORATORI di attività manipolative e grafico-espressive per bambini, presso Scuole Primarie, Studi Psico-Pedagogici e Centri di Educazione Giovanile.

Alcune opere della pittrice Mary, sono attualmente esposte in mostre permanenti presso gli Hotels della CLEMENTI HOTELS GROUPS di Bibione (VE).

0081ee4b-27e6-44fa-bef3-61b29871932f.jpg
bottom of page